Continuano i disagi per i cittadini di Craco costretti a fare 70 km invece di 7 per arrivare sulla ss 407 Basentana dopo la chiusura del collegamento sulla provinciale 176.
I lavoratori pendolari e gli imprenditori agricoli continuano a soffrire la mancanza di un collegamento stradale diretto verso il territorio metapontino e la città di Matera.
Le navette della provincia impiegano un’ora e mezza per trasportare gli studenti alle scuole di Pisticci, Marconia e Bernalda. Intanto continuano i carotaggi sui ponti della SP pozzitello-Craco e la pulizia degli alvei del fiume.
In tanti si avventurano a piedi e sono costretti a fare 7 km dal bivio per Pisticci fino a Craco, attraversando a proprio rischio e pericolo 2 ponti oggetto di studio da parte dei tecnici della Provincia di Matera.
La foto che vi proponiamo è davvero eloquente: una famiglia senza mezzo di locomozione in marcia verso Craco. Il disagio è straziante, e nel frattempo una soluzione al problema tarda a venire.
Un ringraziamento particolare và ai cittadini che, spontaneamente, hanno formato un gruppo su Facebook (“Strada craco pozzitello“) per tenere viva l’attenzione nei confronti di questo problema.