Venti grandi chef a Matera per l’evento “In The Kitchen Tour” all’Hilton

0
1578
Si svolgerà a Matera la prossima tappa di “In The Kitchen Tour”, l’evento ideato dall’Associazione CHIC (Charming Italian Chef) che ogni mese, in una regione diversa, organizza l’incontro tra chef e produttori nazionali e locali per fondere e valorizzare le eccellenze del nostro territorio.
Martedì 18 luglio, a dimostrare il loro talento ai fornelli, saranno oltre 20 chef ospitati dallo chef Giuseppe De Rosa dell’Hilton Garden Inn Matera.
La grande brigata sarà alle prese con la selezione e la sperimentazione delle materie prime offerte dalle aziende presenti, in un clima di grande entusiasmo e condivisione, dove la creatività sarà libera di esprimersi in ogni sua forma.
La “jam session” culinaria terminerà con la presentazione dei piatti ideati e interpretati dagli chef a giornalisti, blogger e influencer del settore, pronti a condividere e raccontare le varie creazioni attraverso le loro sensazioni ed emozioni.
Hilton Garden Inn Matera, una location unica il cui stile è in grado di stupire l’ospite, è situato in un magnifico parco di cinque ettari sulle colline lucane, una destinazione in cui il cibo ha una lunga e straordinaria tradizione.
La cucina dello chef Giuseppe De Rosa è frutto dell’esperienza maturata in contesti di prestigio, che unisce qualità, ricerca e tecnica. La sua filosofia è fondata sulla valorizzazione dei sapori che arrivano dai prodotti del territorio, sulla conoscenza di nuovi gusti e sugli abbinamenti armoniosi e ricercati. Tutte le pietanze, dai piatti della tradizione, a quelli più elaborati per la proposta gourmet, sono interpretazioni della creatività dell’eclettico chef, la cui convinzione per ottenere la ricetta perfetta, è quella di dare espressione alla tradizione, e “condirla” con la fantasia.
Tra gli chef CHIC, assieme allo chef Giuseppe De Rosa, saranno presenti Denis Lovatel della Pizzeria Da Ezio – Alano di Piave (BL), Michele Biagiola del ristorante Signore te ne ringrazi – Montecosaro (MC), Fabio Baldassarre dell’ Osteria Oliva – Roma, Paolo Barrale del ristorante Marennà – Sorbo Serpico (AV), Angelo d’Amico della Locanda Radici – Melizzano (BN), Daniele d’Alberto del ristorante Borgo Fonte Scura – Montesilvano Colle (PE) e Pier Giorgio Parini.
I Guest Chef che si uniranno alla brigata saranno Rocco Giubileo dell’Hotel ristorante Giubileo – Pignola (PZ), Gloria Limongi de La Cambusa – Fiumicello di Maratea (PZ), Felice Sgarra del ristorante Umami – Andria (BT), Salvatore Gatta della pizzeria Fandango – Filiano (PZ), Francesco Corella del Rist. Pizzeria Circolo Ippico Albachiara – Gravina in Puglia (BA), Giuseppe Misuriello dell’Antica Osteria Marconi – Potenza, Federico Valicenti del ristorante Luna Rossa – Terranova di Pollino (PZ), Massimo Sgobba – chef per Veraclub, Tommaso Morone del Senza Tempo Osteria – Caggiano (SA), Giuseppe Isoldi del ristorante Sotto la Torre – Satriano di Lucania (PZ), Nicola Popolizio del ristorante EGO – Matera, Marco Pietrafesa del Cibò – Potenza, Massimo Carleo del Massimo Carleo Home Restaurant – Potenza e Giuseppe Russi della Pasticceria Russi – Laterza (TA).
Tra i Partners nazionali di Chic parteciperanno Koppert Cress, Fsg Italia, Premiere Italia, Giardini D’amore, Riso Buono, acqua Valverde, Gico Italia, Spirito Contadino, Irinox, Mancini Pastificio Agricolo, Selecta Spa e Feudi San Gregorio.
Tra le aziende del territorio parteciperanno Agrimar, Az. Cavalli, Az. Mele Catia, Magnificus, Pasta Pasta Srl, Az. Vinicola Elena Fucci, Frantoio Santa Lucia, Lumacamente, Francesco Corella, Di Cecca, Az. Serrealte, Colli Della Murgia, Pasticceria Russi, Ittica Cannito, Derado, Fe.Vi Frutta, Birra Bonsai, Rondinella, Caseificio Methera, Az. Rago e Caffè Grieco.
 
La giornata si concluderà con una cena esclusiva, dove lo chef Giuseppe De Rosa e i colleghi Denis Lovatel della Pizzeria Da Ezio, Michele Biagiola del ristorante Signore te ne ringrazi e Fabio Baldassarre dell’ Osteria Oliva, proporranno un menu a 8 mani accompagnato dalle etichette dell’azienda Feudi San Gregorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here