PORTO DEGLI ARGONAUTI A RIVA DEI GINEPRI: 19 BARCHE PER MATERA 2019
Giunge puntuale alla sua seconda edizione l’appuntamento “Porto degli Argonauti a Riva dei Ginepri per Matera 2019“ l’evento di vela più cool della costa ionica Lucana
Un aperitivo organizzato per sabato 15 settembre dalle ore 15,30 in poi al lido Riva dei Ginepri di Marina di Pisticci.
Un modo originale e rilassante per attendere l’arrivo del tramonto sulla incantevole ed esclusiva spiaggia di Riva dei Ginepri. L’evento, ad ingresso gratuito, nasce due anni fa dall’idea di Fabrizio Nacucchio di unire in gemellaggio, le due eccellenze turistiche di Marina di Pisticci ovvero il Porto degli Argonauti e la bellissima spiaggia di Riva dei Ginepri che per questa edizione rafforzano il sodalizio in vista di Matera 2019 Capitale Europea della cultura. Un modo originale per salutare l’estate nell’incantevole scenario ambientale del tramonto di Riva dei Ginepri che sarà animato da una flotta di 19 barche a vela che dal Porto degli Argonauti raggiungeranno Riva dei Ginepri e si posizioneranno nello specchio di mare antistante il lido per creare una scenografica quinta di vele e di alberi maestri contornati da un esclusivo dj set che proporrà musica d’autore. L’evento è patrocinato dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019.
A completare questo speciale happy hour al tramonto per salutare l’estate, la possibilità di scegliere tra l’immancabile bicchiere di spritz, il prosecco Pryanca della casa vinicola Tenuta le Querce ed una selezione di birre ed altri aperitivi oltre ad alcune delizie lucane offerte da “Borgo San Gaetano, Dimore di charme”. Gli ospiti potranno gustare il tramonto a piedi nudi sulla sabbia mentre i profumi del bosco dei Ginepri preannunciano l’arrivo della sera. Per i participanti gadget offerti da Teknolens.