IL MARKETING PER MATERA 2019 NEL NUOVO LIBRO DI ALESSANDRO MARTEMUCCI

0
2433
Il Marketing per Matera 2019 in un libro. Domani, mercoledì 26 settembre, a Matera nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi, alle ore 18:30, verrà presentato il nuovo libro di Alessandro Martemucci dal titolo “Lean Marketing & Sales, oltre il prodotto: vendere soluzioni“.
Il libro presenta un metodo innovativo che ripensa prodotti, servizi e strategie partendo dal cliente, dalla soluzione di un suo problema o dall’unicità di un’esperienza che gli viene offerta. Il metodo è applicabile, ovviamente, anche al caso di Matera, Capitale Europea della Cultura nel 2019, che offrirà ai suo ospiti una esperienza irripetibile durante il prossimo anno.
Durante l’evento in anteprima nazionale, realizzato in collaborazione con AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing) e con la casa editrice Guerini Next, l’autore illustrerà le strategie “snelle” di marketing, comunicazione e promozione per lo sviluppo culturale del territorio nell’ottica di Matera 2019.
A firmare la prefazione del libro è stato il guru mondiale del marketing, Philip Kotler che scrive: “Il Lean Marketing è assolutamente necessario, visto il grande livello di spreco che ancora impera nel marketing. Alessandro Martemucci svolge qui un eccellente lavoro mostrando come le aziende possano utilizzare il canvas e altri strumenti di planning per fare un marketing migliore a costi inferiori”.
A introdurre la presentazione del libro sarà il professor Giovanni Schiuma, Direttore del CLabUnibas e del Master in Business Administration dell’Universita della Basilicata.
L’impostazione dell’evento prevede la sperimentazione da parte dei partecipanti dell’innovativo “Lean marketing canvas”, un efficace strumento operativo che, in soli 30 minuti, consente di riorganizzare e rendere più efficienti i processi di marketing, comunicazione e vendite delle aziende.
L’esempio pratico durante la presentazione del libro riguarderà proprio un aspetto strategico legato a Matera Capitale europea della cultura 2019.
Al termine dell’evento l’autore firmerà le copie del libro “Lean Marketing & Sales”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here