Con RoadAttack 3 Continental vince la prova comparativa di Motorrad

0
1234

Il nuovo pneumatico RoadAttack 3 di Continental ha ottenuto il primo posto nella prova comparativa svolta dalla rivista tedesca Motorrad, battendo un’agguerrita concorrenza

Sono particolarmente soddisfatto – dichiara Fabio Borelli – Manager BU Moto di Continental Italia – dei risultati che questo nuovo prodotto sta ottenendo, sia dal punto di vista commerciale che dal punto di vista tecnico. I clienti stanno apprezzando e le vendite volano, chiaro segno di un prodotto bilanciato e perfetto per il motociclista che vuole buone prestazioni di aderenza e reattività, unite ad una durata ottimale. Queste caratteristiche ci posizionano al vertice del segmento sport touring ed ora arrivano anche i riconoscimenti di importanti testate di settore come Motorrad. In questo test ci classifichiamo davanti ai migliori prodotti della concorrenza e questo conferma i giudizi positivi già dati sul nostro prodotto dalle più importanti testate italiane che hanno avuto l’opportunità di svolgere una prova in occasione del lancio avvenuto a marzo sulle strade di Palma di Majorca.”

Il RoadAttack 3 rappresenta il concetto di qualità per Continental: la tecnologia TractionSkin assicura un breve tempo di “entrata in temperatura”, garantendo sicurezza estrema, grazie ad una nuova tecnologia degli stampi per la vulcanizzazione, che elimina la necessità di agenti distaccanti; la tecnologia MultiGrip dona al pneumatico una maggiore durata e grip ottimale anche ai massimi angoli di piega; la tecnologia ZeroDegree assicura stabilità ad alta velocità ed un bassissimo kickback grazie alla costruzione con spiralatura a 0° in cavi d’acciaio. Un’aderenza sul bagnato superiore viene raggiunta grazie alla tecnologia RainGrip. Una nuova tecnologia denominata EasyHandling garantisce al pneumatico un handling lineare anche con elevate forze giroscopiche in atto, ad esempio durante una curva o quando ci si trova ad affrontare cambi di direzione molto stretti. Inoltre, la precisione di guida, che si ottiene con questo pneumatico, è migliorata in maniera apprezzabile dal motociclista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here