L’azienda Egoitaliano che opera nel settore del mobile imbottito presenta oggi a Matera, nella cornice di Casa Cava, i dati relativi alla produzione, al fatturato del 2014 e gli obiettivi per l’anno 2015.
Oltre 50 agenti di vendita italiani e dei principali mercati europei e mondiali nei quali l’azienda opera, saranno ospiti per alcuni giorni a Matera durante il tradizionale meeting organizzato annualmente dal brand materano, tra i maggiori player italiani del settore.
La scelta dei vertici di Egoitaliano di presentare i progetti di sviluppo aziendali nella città di Matera, in una location di grande pregio architettonico come Casa Cava, è un omaggio alla Capitale europea della cultura 2019 ed un’occasione per far conoscere le bellezze della città dei Sassi (e le sue delizie enogastronomiche) ai partner aziendali, in prima linea nel vendere il divano made in Matera.
Egoitaliano ha sostenuto sin dall’inizio la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura facendo apprezzare in Italia e all’estero la qualità del mobile imbottito progettato e realizzato nella Città dei Sassi. Un design di valore che ha portato Egoitaliano a fatturare complessivamente quasi 13 milioni di euro nel 2014 di cui il 49% all’estero. Un potenziale che ha permesso di sfidare la crisi senza spostare le produzioni dalla Città dei Sassi, confermando, inoltre, un trend di crescita anche per il 2015 con un fatturato previsionale stimato in 15milioni di euro. Il meeting di Matera, infine, sarà l’occasione per presentare alla forza vendita il nuovo layout dei negozi “Egoconcept”, le tendenze per il Salone del mobile di Milano ed alcune anteprime come la linea di sedute reclinabili elettricamente chiamata Satisfaction.