IL MARKETING TURISTICO IN BASILICATA. DOMANI SE NE DISCUTE A MATERA

0
850

Si svolgerà a Matera, domani 22 Ottobre 2016, al Palace Hotel di Matera, ore 9, l’evento di alta formazione con Franco Grasso in collaborazione con l’Associazione Italiana Sviluppo Marketing che ha per obiettivo l’individuazione delle nuove strategie revenue per rilanciare le destinazioni turistiche. Una sola giornata dedicata a comprendere il cambiamento del mercato. Il meeting, il primo di una serie di incontri partecipati, si propone come input propulsivo per un territorio che, pur consapevole delle proprie potenzialità, ancora difetta delle professionalità necessarie per vincere del tutto la scommessa turistica.

Si passeranno in rassegna tendenze e innovazioni, potenzialità e criticità dello sviluppo turistico di una destinazione, per poi osservarle in azione attraverso alcuni “case history” emblematici.
Dopo i saluti del sindaco della città di Matera e del Vice Presidente Nazionale dell’AISM, Alessandro Martemucci, sarà la volta dei due esperti Franco Grasso e Michele De Meo, che renderanno il workshop un’occasione unica per scoprire i “segreti” per rendere un territorio una destinazione turistica di successo.
L’obiettivo è infatti quello di perfezionare la conoscenza delle dinamiche turistiche di chi già opera nel settore, di affinare le competenze manageriali degli amministratori pubblici impegnati nella promozione del territorio e di fornire le chiavi d’accesso a chi si avvicina ad un settore economico in grande espansione e, proprio per questo, altamente competitivo.
Il workshop, organizzato in collaborazione con l’AISM e con il Palace Hotel rappresenta un momento di ascolto e preparazione che consente di dialogare su un tema di interesse comune a tutti, lo sviluppo territoriale ed, in particolar modo del comparto turistico, che seppur vive un trend positivo, non può trascurare le sfide che pone il mercato ed a cui non è possibile sottrarsi.
Il workshop si rivolge ad operatori del settore ricettivo alberghiero, in particolare hotel manager, revenue manager e marketing manager, e giovani in fase di formazione, desiderosi di acquisire nuove competenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here