Interruzione idrica a Matera: domani 14 aprile scuole chiuse

0
791

Il Commissario Straordinario ha informato la cittadinanza che, a causa di un guasto improvviso verificatosi sulla condotta adduttrice in contrada Trasano, è stata sospesa l’erogazione della fornitura idrica in tutto l’abitato della Città di Matera.

Nonostante l’immediato intervento dei tecnici e delle maestranze incaricate, e tenuto conto della complessità dell’intervento tecnico necessario alla riparazione, il ripristino della fornitura di acqua potabile non potrà avvenire prima di lunedì 14 aprile 2025.

Considerati i gravi disagi e i rischi igienico-sanitari derivanti dalla prolungata interruzione dell’acqua, si rende necessario disporre la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado aventi sede nel territorio comunale, per la giornata di lunedì 14 aprile 2025.

La disposizione si è resa necessaria e urgente al fine di tutelare la salute pubblica, in particolare quella degli alunni e del personale scolastico.

Pertanto, con ordinanza sindacale, si dispone:

📌 La sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Matera per il giorno 14 aprile 2025.

Si invita la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti attraverso i canali ufficiali del Comune di Matera e Acquedotto Lucano per eventuali nuove comunicazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here