MONGOLFIERE SUI CIELI MURGIANI AL MATERA BALLOON FESTIVAL 2014

0
767

Si è concluso domenica 12 ottobre il Matera Ballon Festival , manifestazione a carattere internazionale che ha presentato le meraviglie paesaggistiche, enogastronomiche e culturali di una terra in cui il tempo sembra essersi fermato.
Despar, in qualità di Gold Sponsor, ha partecipato alla manifestazione che rientra nella programmazione degli eventi culturali finalizzati a sostenere la città di Matera alla candidatura di Capitale Europea della Cultura 2019.
Boom di prenotazioni, più di 10000 spettatori e un successo indiscusso della manifestazione più suggestiva dell’anno che dal 9 al 12 ottobre 2014 ha visto sorvolare circa 20 mongolfiere nei cieli di Matera regalando la meravigliosa visione del paesaggio della città dei sassi e della Murgia.
Il programma del festival, oltre ai voli, ha previsto una lunga serie di attività ludico-sportive organizzate dal Coni: dai triangolari di calcio al minibasket, dal trekking all’arrampicata sportiva fino al tiro con l’arco oltre ai laboratori didattici per scuole e famiglie e la possibilità di degustare, negli stand enogastronomici, le specialità tipiche della Terra Lucana.
«Despar constribuisce alla crescita culturale e turistica del territorio del Sud Italia, per questo si impegna a svolgere un ruolo attivo in manifestazioni come il Matera Balloon Festival, un’ incredibile iniziativa finalizzata a sostenere la città dei Sassi alla Candidatura di Capitale Europea della Cultura 2019 – spiega Pippo Cannillo, Presidente del CdA e A.D. della Maiora, azienda master franchisor del marchio Despar – L’evento ha offerto quattro giornate ricche di attività in grado di coniugare, in un solo programma, l’arte, la cultura del territorio, la cucina mediterranea e il design, lo sport e i laboratori didattici, nonché la scoperta del Parco della Murgia Materana.».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here