Sospensione idrica a Matera dalle 10:00 in Viale Italia per un intervento urgente

0
338
sospensione idrica matera

Nella prima mattinata di oggi, intorno alle ore 7:30, è stata rilevata una significativa perdita d’acqua nella condotta idrica situata in contrada Trasano. I tecnici dell’Acquedotto Lucano sono intervenuti tempestivamente per la riparazione del guasto. A seguito di ciò è stata necessaria la sospensione idrica a Matera in Viale Italia dalle 10:00 di questa mattina.

Questa infrastruttura riveste un ruolo essenziale, poiché alimenta il serbatoio ubicato nel Parco della Murgia Materana, che a sua volta rifornisce di acqua l’intera area urbana di Matera.

Negli ultimi mesi, questo tratto di condotta ha subito diversi interventi di manutenzione, evidenziando la necessità di ulteriori azioni strutturali per garantirne l’affidabilità e prevenire situazioni di emergenza idrica anche nel territorio materano.

Acquedotto Lucano assicura che gli interventi saranno eseguiti con la massima urgenza per ripristinare il regolare flusso idrico e limitare i disagi ai cittadini. Si invita la popolazione a restare aggiornata attraverso i canali ufficiali dell’ente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here